Secondo il dott. Joe Vinson, “Una tazza di 226 g di caffè con o senza caffeina contiene più antiossidanti che proteggono contro le malattie di una porzione normale di arance o mirtilli freschi”. In un articolo pubblicato sul numero di luglio 2007 di Bottom Line/Health, Vinson spiega che Leggi il seguito di questo post »

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Grasso testardo? Combattiamolo

Pubblicato: luglio 9, 2017 in Senza categoria
I bioflavonoidi degli agrumi, che sono abbondanti nello strato bianco e spugnoso della buccia, contengono proprietà naturali che possono bloccare gli estrogeni.
I flavoni della soia hanno moderate proprietà estrogeniche: si legano ai recettori degli estrogeni nei tessuti e li rendono irraggiungibili per l’estrodiolo, il più potente ormone estrogeno. L’estrodiolo è chiamato ormone cattivo a causa dei suoi effetti occasionalmente potenti sul corpo, quali gonfiore, ritenzione idrica, guadagno di grasso corporeo, femminilizzazione negli uomini (ad esempio il “seno maschile”), grasso sottocutaneo e guadagno di grasso testardo sullo stomaco e sul petto.
 Alcuni esperimenti condotti in Italia hanno mostrato che

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Le trazioni orizzontali alla sbarra sono  chiamate anche Australian Pull up.

Muscoli convolti : gran dorsale, parte posteriore del deltoide e flessori dei bicipiti

Esecuzione: Leggi il seguito di questo post »

Benché, a volte, la L-carnitina sia considerata una vitamina, in realtà è un composto biosintetizzato a partire dagli aminoacidi lisina e metionina. Forse avete letto che la L-carnitina può aumentare il trasporto degli acidi grassi dalle cellule lipidiche ai mitocondri delle cellule attive, e questo la rende un ottimo integratore per la trasformazione del grasso in muscoli. La sostanza, però, offre anche altri benefici potenti per il bodybuilding.

 Alcuni studi, infatti, mostrano che la carnitina può Leggi il seguito di questo post »

Uno dei problemi più comuni fra i bodybuilder con più di 40 anni è come conservare i muscoli con il passare del tempo, un fattore che non è importante solo per ragioni estetiche, ma anche per la salute. Una ricerca recente mostra che, normalmente, la ragione della perdita di mobilità nelle persone anziane è l’indebolimento muscolare e un modo semplice per preservare i muscoli è continuare ad allenarsi.

Naturalmente, è probabile che dovrete apportare alcune modifiche: Leggi il seguito di questo post »

Vitamina C e cortisolo. Considerata il re dei nutrienti, la vitamina C è idrosolubile e non viene accumulata nel corpo. Studi recenti hanno mostrato che 1.000 mg possono ridurre l’indolenzimento muscolare e accelerare il recupero dopo l’allenamento.
La vitamina attenua anche gli effetti negativi dell’ormone dello stress cortisolo che, secondo gli studi, accelera la perdita di muscolo. Nelle situazioni stressanti, infatti, quest’ormone obbliga il corpo a disgregare i muscoli per fornire energia extra. Anche lo stress indotto dall’allenamento può aumentare il cortisolo e distruggere i muscoli. L’allenamento intenso crea molto cortisolo, quindi controllarne o minimizzarne gli effetti dovrebbe essere una priorità. Per aggravare le cose, l’aumento di cortisolo è anche associato a:

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fatIl guaranà (paullinia cupana) è un’erba che cresce spontaneamente nella foresta amazzonica del Brasile. Contiene grandi quantità di guaranina (il suo principio attivo, che è praticamente uguale alla caffeina) e viene usata da secoli dalle tribù indigene per ridurre la fame, alleviare la fatica e curare l’obesità.La sorprendente verità sul guaranà è che, oltre ad essere un valido aiuto per aumentare temporaneamente i livelli di energia (generalmente necessaria prima di un allenamento intenso o come prima cosa per svegliarsi la mattina), la sua capacità di “liberare” gli acidi grassi (cioè, le cellule adipose) nel flusso sanguigno e di bruciare e mobilizzare queste cellule per usarle come fonte di energia, fa del guaranà una scelta “naturale” per un’efficace perdita di grasso.