Mela ed allenamento

Pubblicato: maggio 8, 2010 in Alimentazione
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mela-toscaniOrmai si sa quanto è importante il pasto preworkout , in genere si consiglia circa 20-40 grammi di carboidrati a basso indice glicemico con il vostro frullato di proteine da assumere 30 minuti prima dell’allenamento. Una mela è un low carb che si può prendere in questo momento perché il suo alto contenuto di fruttosio contenuto lo rende a basso indice glicemico in quanto il fegato deve prima convertirlo in glucosio. Ciò che rende ancora più lenta la digestione è il suo alto contenuto di fibre.Ma, carboidrati e fibre non sono le uniche ragioni per cui si dovrebbe aggiungere una mela prima di allenarsi, secondo la ricerca della Nippon Sport Science University (Tokyo) e l’Università di Arti e Scienze (Saitama, Giappone). Entrambi i gruppi di ricerca hanno scoperto che i polifenoli delle mele (simili a quelli nel tè) forniscono prestazioni aggiunte come la forza e la resistenza crescente, decrescente e la diminuzione del grasso corporeo.Per aumentare la propria forza muscolare e la resistenza, così come per essere più snelli e ridurre i livelli di colesterolo, si possono prendere 500 mg di polifenoli “mela” in forma di pillole o capsule prima di colazione e cena. Inoltre, mangiare una mela grande (con la buccia) con il frullato di proteine preworkout fornisce circa 200 mg di polifenoli, 30 grammi di carboidrati a basso indice glicemico, più di 5 grammi di fibre e di circa 110 calorie.

Non ci resta che provare!!!!!!!! E poi una mela al giorno toglie il medico di’torno.

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