Consigli per l’integrazione femminile.

Pubblicato: maggio 13, 2010 in Integrazione
Tag:

Sebbene una donna dovrebbe seguire una dieta equilibrata per assumere tutte le sostanze nutritive necessarie per mantenersi in salute, l’integrazione può sempre aiutare.
Ecco alcun integratori fondamentali che le donne attive dovrebbero considerare:
1) Pasti sostitutivi.
Cercatene uno che contenga proteine sia della caseina sia del siero del latte, perché viene digerito più lentamente e mantiene la glicemia stabile anche per tre ore. Inoltre deve contenere calcio e magnesio nelle giuste proporzioni. Le donne hanno bisogno di calcio per mantenere forti le ossa e per prevenire l’osteoporosi. Nuove ricerche indicano pure che il calcio possa servire a disattivare gli adipociti impedendo che si accumulino nel corpo.
2) Acidi grassi essenziali.
Quasi nessuno assume una quantità sufficiente di acidi grassi essenziali (o EFA), i quali sono utili per tutto: dalla sintesi di importantissimi ormoni alla prevenzione degli accumuli di grasso e dell’insorgenza di malattie cardiovascolari. Sono buone fonti il pesce e la frutta a guscio, comunque siete più sicuri con un buon integratore di EFA.
3) Antiossidanti.
Migliorare la capacità del proprio corpo di contrastare i radicali liberi vi mantiene sane e serve pure contro l’invecchiamento. Un buon inizio è assumere 1000 mg di vitamina C, 20000 UI di beta-carotene, 500 UI di vitamina E. Cercate un integratore che combini più sostanze insieme perché gli antiossidanti funzionano meglio se assunti insieme.
4) Multivitaminico con sali minerali.
Gran parte dei nostri alimenti sono coltivati in un suolo impoverito di sali minerali, cosa che ne riduce il profilo nutritivo. Una compressa di un multivitaminico con sali minerali è una buona assicurazione che state assumendo quanto occorre al vostro corpo ma che non trova magari nel cibo, per esempio l’acido folico, una vitamina del complesso B che si è rivelata particolarmente importante per le donne.

T.By IronMan.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...