Trazioni alla sbarra,l’esecuzione è tutto.

Pubblicato: maggio 18, 2010 in Allenamento
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dorsali 1Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi migliori per allenare la schiena e non solo …….

L’esecuzione perfetta e le varianti sulla presa possono fare la differenza.

PRESA NORMALE o STANDARD (con le mani appena più distanziate delle spalle e con i palmi rivolti verso l’esterno). Allena il capo intermedio e inferiore dei dorsali, i muscoli romboidi e la parte inferiore del trapezio, oltre a migliorare la forza e la muscolarità generali.
PRESA LARGA ( con le mani 15-25 cm più distanziate delle spalle e con i palmi rivolti verso l’esterno). Allena principalmente il capo superiore esterno dei dorsali, il muscolo grande rotondo e, in misura minore, i muscoli romboidi. Inoltre, aumenta densità e ampiezza.
PRESA INVERSA (con le mani distanziate quanto le spalle e con i palmi rivolti verso l’interno). Sposta la tensione verso l’interno sulla parte intermedia della schiena (romboidi, capo intermedio dei deltoidi), con l’assistenza dei bicipiti. Migliora la definizione e la muscolarità.Evitiamo di approfittare di qualsiasi forma di cheating  indipendentemente dal tipo di trazione che si andrà ad eseguire  cerchiamo di rimanere con le gambe, il dorso e le braccia perfettamente in linea.

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