Recenti studi dicono che……..

Pubblicato: luglio 13, 2010 in Alimentazione
Tag:

L’olio di pesce ha dimostrato una miriade di benefici per la salute, ed un’altro è stato appena aggiunto ,trattasi della la salute degli occhi. I grassi Omega-3 possono aiutare a prevenire la degenerazione maculare dovutà all’età , la principale causa di cecità negli americani sopra i 55 anni

Il  tè riduce il rischio ictus. I ricercatori hanno stabilito che per ogni tre tazze di tè nero o verde al giorno , il rischio di ictus scende del 21 per cento. Questo è attribuito alle sue proprietà anti-infiammatorie.

Il caffè ha proprietà anticancro. La ricerca suggerisce una riduzione del 60 per cento nel rischio di sviluppare il cancro alla prostata  tra gli uomini che bevono sei o più tazze di caffè al giorno, rispetto a coloro che non bevono.

Il  fruttosio in quantità elevate può contribuire ad avere la  pressione alta. Un nuovo studio ha mostrato che coloro usano  più di 75 grammi al giorno, aumentato il loro rischio di circa il 37 per cento.

Le mele possono migliorare la memoria,mangiare due o tre mele al giorno sembra possano aumentare i  neurotrasmettitori del cervello che sono cruciali per mantenere la memoria con l’avanzare dell’età.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...