Le 7 regole da seguire ….

Pubblicato: giugno 8, 2012 in Allenamento
Tag:,

sette-regole-doroMigliaia di persone frequentano la palestra ogni giorno, e nonostante una buona attività fisica possa creare sollievo da stress e facilitare il buon umore, incontrare qualcuno che non rispetta il protocollo della palestra può essere considerato negativo. Seguite queste semplici regole per mostrare che siete rispettosi nei confronti delle altre persone intorno a voi:

Pulite i vostri attrezzi
Questa è probabilmente la cortesia più comunemente trascurata in palestra. La maggior parte delle palestre possiedono una bottiglia spray con detergente e rotoli di carta per la pulizia del vostro tapis roulant, per esempio, dopo averne fatto uso. Nel caso in cui questi non venissero forniti, chiedete ad un addetto alla palestra e sarà felice di sapere che volete mantenere l’igiene della palestra per tutti gli utenti.

Non bloccate specchi durante il sollevamento pesi altrui
Gli specchi sono presenti in tutte le palestre per aiutare ad avere un’appropriata attività fisica in modo da evitare lesioni. Impedire qualcuno dal guardarsi allo specchio, soprattutto nella zona dei pesi durante il loro sollevamento, può distrarre ed essere pericoloso.

Limitate l’uso di telefoni cellulari
Questo suggerimento è abbastanza semplice. Ascoltare una conversazione telefonica può distrarre e può essere frustrante per individui che cercano di allenarsi. Inoltre, è bene non dare informazioni personali al telefono per proteggere la privacy.

Non occupate un attrezzo se non lo state usando
Riposarsi di tanto in tanto è normale, ma sedersi su attrezzi per parlare con un amico (o al cellulare) non mostra rispetto. Si consiglia di non utilizzare gli attrezzi se non  per il giusto motivo.

Non gettare pesi
Non c’è bisogno di buttare giù o gettare i vostri pesi. È necessario considerare lo spazio intorno e poggiarli a terra il più delicatamente possibile.

Riportare gli attrezzi al loro posto  
Una volta usato un attrezzo, è necessario riportarlo da dove lo si ha preso.

Non interrompere l’attività fisica altrui  
Particolarmente durante il sollevamento pesi, una persona è molto concentrata in ciò che sta facendo. Interromperlo co

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...