Ti senti stanco ? Ecco alcuni modi naturali per aumentare la tua energia !!!

Pubblicato: settembre 14, 2012 in Alimentazione, Allenamento, Fitness & Wellness, Integrazione
Tag:, , ,

stanchezzaSe vi sentite particolarmente stanchi e non esistono ragioni mediche che giustificano questo stato, i seguenti consigli possono esservi di aiuto per ottenere maggiore energia.
1.    Prendere un multivitaminico. La maggior parte delle persone sono carenti di alcune delle sostanze nutritive necessarie per la produzione di energia, quali le vitamine B, la vitamina C ed il magnesio. Un multivitaminico può reintegrare tali sostanze nutritive ed aumentare i livelli di energia.
2.    Attività fisica regolare. Essere fisicamente attivi tutti i giorni aiuta a  mantenere una sana massa muscolare, può aumentare il flusso di sangue al cervello e migliora l’umore. Provate a fare esercizio fisico ogni giorno, anche se è solo una breve passeggiata.
3.    Sosotituite il caffè con il tè verde. Anche se il tè verde possiede meno caffeina del caffè, contiene aminoacidi che possono aiutare a tenervi svegli e calmi.
4.    Meno zucchero ed alcool. Lo zucchero fornisce una spinta energetica solamente iniziale, ma in seguito ne causa la sua perdita. L’alcool può interrompere sonni riposanti.
5.    Prendere CoQ10. Il CoQ10 svolge un ruolo molto importante nella produzione di energia. Dal momento in cui i livelli di CoQ10 diminuiscono con l’età, l’assunzione di un integratore può aumentare il livello energetico complessivo.
6.    Prendere l’acetil L-carnitina. L’Acetil L-carnitina può aumentare l’energia e combattere la stanchezza in modo naturale. Quando i muscoli hanno abbastanza acetil L-carnitina, possono bruciare più grassi e proteine ottenendo più energia.
7.     Prendere un adattogeno, come la bacca di goji o il ginseng. Gli adattogeni regolano la risposta del corpo allo stress, possono aumentare i livelli di energia e la resistenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...