Tre rimedi omeopatici per l’insonnia …

Pubblicato: dicembre 1, 2012 in Fitness & Wellness, Integrazione
Tag:,

insonnia1L’insonnia è uno dei disturbi legati al sonno più comuni , è un termine con il quale si intende sia il deficit quantitativo di sonno , cioè il dormire per un tempo non ragionevole o il non dormire affatto, sia il deficit qualitativo, cioè il dormire male, in maniera non riposante. Coloro che ne soffrono di solito lamentano di non essere in grado di dormire che per pochi minuti alla volta o di agitarsi nel letto durante la notte.Ecco tre rimedi omeopatici utilizzati per il trattamento di insonnia :

1. Aconitum napellus-Questo rimedio tratta vari tipi di disturbi nervosi e di panico, e possono aiutare coloro che soffrono di insonnia causata da dolori o paura. Questo può inoltre aiutare coloro che si svegliano per via di ansia o di panico. Spesso, persone insonni o “nottambuli”, trovano aiuto in questo rimedio.
2. Belladonna-Questo rimedio è costituito dalla pianta Angiosperme dicotiledoni ed è adatta ad individui irrequieti che soffrono di incubi. I sogni sono spesso ansiosi ed intensi e provocano risvegli accompagnati da mal di testa.

3. Calcarea fosforica-Questo rimedio usa un minerale che può aiutare i bambini soggetti a dolori che impediscono loro di dormire. Questo è anche adatto ad adulti con gli stessi problemi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...