Bambini e vitamine ….

Pubblicato: dicembre 9, 2012 in Integrazione
Tag:

vitamine-bambiniIl corpo ha bisogno di numerose vitamine e minerali per funzionare correttamente. Nonostante molti di questi si possano trovare in alimenti comuni, altri non sono disponibili così facilmente e spesso è difficile consumare la quantità necessaria di cui il nostro organismo ha bisogno. Le vitamine ed i minerali sono estremamente importanti per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Gli studi hanno scoperto che molti bambini non ricevono abbastanza calcio, e spesso sono carenti in vitamina E,  zinco, e ferro. Queste carenze possono indebolire le ossa e causare problemi di  apprendimento o comportamentali.
Le migliori vitamine adatte al consumo di bambini, sono a base alimentare. Queste vengono riconosciute più facilmente dal corpo rispetto a vitamine sintetiche. È bene evitare vitamine per bambini ad alto contenuto di zuccheri o con ingredienti sintetici,  in quanto possono essere difficili da digerire e possono provocare disturbi allo stomaco.
Inoltre i bambini possono trarre ulteriori benefici con l’uso di integratori, come quelli di acidi grassi essenziali, calcio, magnesio, vitamina D, probiotici ed antiossidanti. Se la vostra famiglia mangia pesce regolarmente, l’integrazione di acidi grassi essenziali non dovrebbe essere necessaria. I bambini possono avere esigenze particolari a seconda della loro salute personale.
  Bisogna tenere presente che gli integratori non sostituiscono una dieta sana, quindi assicuratevi di offrire, ai vostri bambini, scelte alimentari sane differenti, per contribuire ad una crescita e ad uno sviluppo corretti.  Le vitamine possono essere fondamentali per la salute quando diventano parte integrante di uno stile di vita sano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...