PERCHÉ VI SERVE:
Questo movimento fondamentale allena contemporaneamente tutti e tre i capi dei tricipiti, quindi è un esercizio irrinunciabile per costruire la massa. Eseguitelo all’inizio dell’allenamento, quando siete freschi e pieni di energia.
OBIETTIVI: Tricipiti.
POSIZIONE:
Sedetevi sulla panca, con i piedi ben distanziati per aumentare la stabilità. Sollevate una barra EZ sopra la testa disponendo le mani sulla parte interna del bilanciere (come nella foto).
MOVIMENTO:
Piegate lentamente i gomiti per abbassare la barra EZ dietro la testa, tenendo la parte superiore delle braccia perpendicolare al pavimento e i gomiti vicini alle orecchie. Quando non riuscite più a scendere, invertite la direzione del movimento fino a stendere completamente le braccia nel punto alto, senza bloccarle.
IL CONSIGLIO :
Se non avete problemi ai gomiti, provate a eseguire il movimento con un bilanciere dritto, invece che con la barra EZ. Iniziate il movimento sollevando il bilanciere sopra la testa con presa stretta, tenendo i palmi rivolti in avanti e le braccia stese. Questo è un ottimo esercizio per gli allenamenti degli hardgainer