I 10 comandamenti del Body Building

Pubblicato: febbraio 25, 2013 in Body Building, Fitness & Wellness
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comandamentiIl Body Building  è uno stile di vita vero e proprio.E come tale ha i suoi comandamenti.

I 10 sacri comandamenti del Body Building

Se sei disposto a seguirli , allora  leggi…

1- Per essere in forma bisogna anche essere sani.  Non esitare a farti visitare da un medico prima di iniziare ad allenarti.

2 – Onora l’allenamento e la dieta . Allenamento e dieta sono due dei cardini per ottenere i risultati richiesti ad un programma di allenamento.L’allenamento deve essere serio e strutturato, la dieta appropriata ed equilibrata.Non perderti in chiacchiere inutili mentre ti alleni in palestra e non mangiare quello che ti capita di trovare nella dispensa.

3 – Rispetta i giorni di riposo  .Se hai un  programma di allenamento che prevede alcuni giorni di recupero, rispettali, non voler “strafare”. Non sempre fare di più è meglio. Ricordati che i fattori chiave per la buona riuscita di un programma di fitness sono: ALLENAMENTO, ALIMENTAZIONE, RECUPERO.

4- Non cercare scuse . Oggi sono stanco, è stata una giornata pesante .Non riesco a seguire la dieta, Sono SCUSE , e lo sapete! NO PAIN NO GAIN

5- Ricorri ad un compagno di allenamento . Può essere importante avere qualcuno che ti controlli e ti assista durante determinati movimenti. Oltre a questo, uno spotter ti può spronare a darci dentro quando ne avrai bisogno.

6 – Non tradire il tuo spotter .Cerca di rispettare gli appuntamenti presi per l’allenamento. Qualora il tuo compagno ritardasse qualche minuto, aspettalo, non cominciare ad allenarti con qualcun altro. Ricordati che un buon partner d’allenamento è fondamentale per trasmetterti la giusta carica motivazionale

7. Controlla le pause tra un esercizio e l’altro. Alla fine di ogni set, i muscoli devono recuperare prima di passare al set successivo.Rispetta i tempi della tabella !!!!! Cronometro !!!!!

8 – Non esagerare .  Un buon allenamento in palestra non dovrebbe durare più di un’ora. Allenati intensamente ma non esagerare, prolungando eccessivamente la seduta potresti produrre troppo cortisolo, l’ormone dello stress, che ti porta a “cannibalizzare” i tuoi muscoli, ad ammazzarli, insomma, invece di tonificarli.

9 – Controlla il movimento . Sei tu che domini il peso !!!! Non perdere il controllo !!!

10- Non cercare scuse . Oggi sono stanco, è stata una giornata pesante .Non riesco a seguire la dieta, Sono SCUSE , e lo sapete! NO PAIN NO GAIN

10- Devi essere consapevole del tuo fisico.  Non desiderare il fisico degli altri , impegnati al massimo per migliorarlo di giorno in giorno, col tempo, scoprirai di avere  un fisico migliore di quanto tu avessi in passato e sarai sereno e felice dei risultati ottenuti .

 


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