Distensioni su panca piana con presa inversa.

Pubblicato: marzo 28, 2013 in Allenamento
Tag:,

Close Grip BenchDistensioni su panca piana con presa inversa.

OBIETTIVI  – POSIZIONE – MOVIMENTO

Obbiettivo : Con la distensione su panca piana con presa inversa non andrete solo a lavorare i capi del tricipite che agiscono vicino al gomito, ma andrete anche a stimolare tutta la spalla, e in modo particolare le fasce clavicolari,il lavoro che svolgerà il vostro pettorale in questo esercizio sarà veramente minimo.
Le distensioni a presa inversa sono ottime per la zona laterale del tricipite, mentre riducono lo sforzo del capo mediale.Per concentrare uno sforzo maggiore sui tricipiti, abbassate il bilanciere verso la zona centrale o superiore del torace. Per stimolare maggiormente i pettorali alti, abbassatelo verso i pettorali bassi

Posizione : Sdraiatevi supini su una panca in modo da trovarvi con la testa sotto al bilanciere carico appoggiato sui supporti. Testa, spalle e glutei sono a contatto con la panca, le gambe divaricate sono piegate a 90 gradi e le piante dei piedi a terra.

Movimento : Afferrate il bilanciere con una presa in supinazione (palme verso l’alto) e le mani appena più distanti della larghezza delle spalle.

Sollevate il bilanciere dai supporti e distendete le braccia in alto portando la sbarra esattamente sopra il torace.

Fermatevi e sollevate il bilanciere di-stendendo le braccia in modo da riportare il bilanciere sopra il torace.

Espirate con forza appena passato il momento più faticoso della fase ascendente.

Fate una breve pausa in alto e contraete intensamente i tricipiti. Ripetete fino a completare il numero desiderato di ripetizioni.
Respirazione:Inspirare profondamente in fase di partenza, quindi espirare durante la spinta, inspirare nuovamente in fase di conclusione della prima ripetizione, per riprendere nuovamente il ciclo respiratorio
commenti
  1. Giulia scrive:

    Sono una donna di 40 anni e faccio sport ma con gli anni forse per il troppo stress che accumulo e la mia ciliachia sono sempre gonfia nello stomaco e la pancia non ostante io abbia una buona respirazione durante i miei allenamenti in sala pesi e faccio in modo corretto l’addome. Cosa posso e devo fare per risolvere il mio problema? Mi sgonfia solo quando ma allo stesso tempo perdo sulle gambe. Ho fatto nuoto da bambina e ho gambe magre e spalle larghe. Il gran dorsale evito di allenarlo perché perdo la femminilità e i fianchi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...