Lavoriamo il trapezio con le scrollate con bilanciere dietro la schiena

Pubblicato: aprile 29, 2013 in Allenamento
Tag:,

scrollatePerchè vi serve : oltre a costruire un trapezio muscoloso , le scrollate possono migliorare la postura e la stabilità delle articolazioni delle spalle ,prevenendo gli infortuni.

Obiettivi – PosizioneMovimento

Obiettivi: trapezio e capo posteriore dei deltoidi.

Posizione: state in piedi con le ginocchia morbide e i piedi distanziati quanto le anche. Portate il bilanciere dietro la schiena e afferratelo con le mani distanti quanto le spalle e i palmi rivolti indietro. Tenete la schiena dritta e il petto in fuori, e rilassate il collo.

Movimento: sollevate le spalle verso le orecchie, spostando il bilanciere su per la schiena. Raggiunto il punto più alto possibile, fate un secondo di pausa, contraete con forza i muscoli e, poi, tornate lentamente alla posizione di partenza, allungando a fondo il collo e il trapezio nel punto basso.

Consiglio: ricordatevi che, per attivare al meglio il trapezio e proteggere il collo dagli infortuni, dovete sollevare le spalle verso l’alto (non ruotarle in avanti o indietro).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...