R-ALA = Acido R – alfa lipoico , può aiutarci nella perdita di peso ?

Pubblicato: maggio 11, 2013 in Integrazione
Tag:,

acido-alfa-lipoico-ala Questo composto è una sostanza naturale che agisce come coenzima per la produzione di energia nel metabolismo cellulare e funziona come antiossidante. Si tratta della versione migliorata e più assorbibile dell’acido alfa lipoico (ALA); infatti, si è osservato che il corpo reagisce del 60% in più a questa sostanza rispetto che all’ALA.
L’R-ALA aiuta il corpo ad attivare gli enzimi essenziali per la produzione di energia e favorisce la disgregazione delle catene di aminoacidi per la sintesi proteica. Il corpo produce una quantità di questa sostanza sufficiente a tali processi metabolici, ma si è scoperto che l’assunzione di una dose elevata di R-ALA ha un effetto antiossidante sorprendente. Questi composti, infatti, aiutano il corpo a liberarsi dei radicali liberi, piccole molecole di ossigeno isolate che possono danneggiare le cellule. Le vitamine C ed E, lo zinco, il resveratrolo e il CoQ10 hanno tutti proprietà antiossidanti, ma l’R-ALA esercita l’attività antiossidante nei mitocondri delle cellule.
Quando si “brucia il grasso”, l’eliminazione degli acidi grassi avviene nei mitocondri (il centro di attività, la centrale elettrica delle cellule muscolari). L’integrazione con R-ALA può aiutare a mantenere un ambiente ideale per l’ossidazione dei grassi. L’acido R-alfa lipoico, infatti, può riciclare direttamente o indirettamente l’ascorbato, il glutatione, il coenzima Q10 e la vitamina E, consentendo la formazione di una “squadra antiossidante”.
Un’altra proprietà unica dell’R-ALA è la sua capacità di aumentare le riserve di glucosio nei muscoli, ma non nel tessuto adiposo (grasso), il che può migliorare la prestazione, accrescere l’attività e la crescita muscolare, aumentare la massa corporea magra, stabilizzare i livelli ematici di zucchero e ridurre ulteriormente la probabilità di accumulo di grasso corporeo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...