Ogni corpo è un corpo a sè

Pubblicato: luglio 15, 2013 in Allenamento
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1006233_548113135248132_1048705965_nChe siate maratoneti o body builder che vogliono raggiungere un livello di performance superiore, non è detto che vi serva a qualcosa copiare per la vostra dieta il programma alimentare del vostro maratoneta o del vostro campione di bodybuilding preferito. Un mucchio di fattori possono rendere il vostro fabbisogno assai diverso da quello di un atleta impegnato nel medesimo sport: il metabolismo, l’altitudine alla quale vivete e vi allenate, la disponibilità enzimatica, la permeabilità intestinale,  una certa patologia medica e tante altre cose. Se provate ad usare il programma di qualcun altro, magari potete riscontrare qualche cambiamento – forse un poco di energia in più, ad esempio – ma ancora una volta, il nuovo regime potrebbe non fare alcuna differenza per la vostra performance. O addirittura potrebbe far calare le vostre energie. La dieta di un atleta di alto livello può rappresentare un buon punto di partenza ma per apportare i giusti cambiamenti dovete prestare attenzione a come vi sentite prima, durante e dopo ciascuna sessione d’allenamento. I migliori atleti al mondo non si alimentano tutti alla stessa maniera o usano tutti i medesimi prodotti – neanche nell’ambito di un’identica disciplina atletica – perché con il tempo hanno imparato cosa funziona perfettamente per il loro corpo

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