Preziosi consigli per bruciare il grasso corporeo .

Pubblicato: ottobre 15, 2013 in Alimentazione, Allenamento, Integrazione
Tag:, , , ,

def_muscolare_zRicordiamoci che solo in un contesto di dieta perfetta ed allenamento l’adeguato uso dell’integratore ha senso. Il 90%  dei risultati è prodotto dalla combinazione allenamento e alimentazione il giusto utilizzo degli integratori ci può dare una mano e fare il resto . Ecco alcuni utili consigli ed integratori che ci possono aiutare a raggiungere lo scopo.

Assumere una bevanda proteine/carboidrati postallenamento. La ricerca indica che assumere una bevanda proteine/carboidrati immediatamente dopo un allenamento può aumentare l’RMR che a sua volta può aumentare il metabolismo e favorire la riduzione del grasso. Ciò è importante anche per il recupero muscolare ottimale.
Assumere CLA (acido linoleico coniugato). Questa forma avanzata di acido grasso essenziale può davvero ridurre il grasso durante una dieta. I ricercatori hanno fatto molte ipotesi su come lavora il CLA. Uno, interferisce con una sostanza nel corpo chiamata lipoproteina lipasi che aiuta a depositare il grasso nel corpo; due, il CLA aiuta il corpo a usare il suo grasso esistente per produrre energia. Così impedite il deposito di grasso bruciando anche il grasso che avete. La ricerca recente a lungo termine sul CLA Tonalin® della marca Cognis ha mostrato che ha causato una riduzione notevole del grasso corporeo aumentando anche la massa corporea magra. Un altro studio pubblicato nell’International Journal of Obesity and Related Metabolic Disorders nel luglio del 2003 ha mostrato anche che l’integrazione con CLA a una dose di 1,8 g/giorno o 3,6 g/giorno ha causato un incremento del ritmo metabolico a riposo. Ravvivare il metabolismo può significare maggiore perdita di grasso e di peso! Una buona quantità sono 1,4-4 g suddivisi in più dosi giornaliere.  Usare la caffeina. In molti studi la caffeina ha mostrato di favorire l’ossidazione del grasso e la riduzione del grasso e del peso nei soggetti che svolgono attività fisica. La caffeina funziona attraverso molti meccanismi di azione compreso promuovere il rilascio di grasso depositato da usare come energia salvaguardando il glicogeno (riserve di carboidrati nelle cellule muscolari e nel fegato) grazie all’accelerazione dell’ossidazione dei grassi (che potrebbe spiegare perché la caffeina prolunga il tempo necessario per arrivare all’esaurimento durante l’attività aerobica). Può essere utile assumere 200 mg prima di un allenamento (specialmente aerobico).

Assumere estratto di tè verde. Uno studio pubblicato nell’American Journal of Clinical Nutrition nel dicembre del 1999 ha mostrato che nell’uomo l’estratto di tè verde ha aumentato il dispendio energetico e l’ossidazione dei grassi per 24 ore. Inoltre rafforza il sistema immunitario. Può essere utile assumerne 200-300 mg al giorno. Cercate un estratto standardizzato contenente almeno il 40% di EGCG.Assumere i guggulsteroni. Questo integratore può scuotere il metabolismo normalizzando gli ormoni tiroidei (T4 e T3). Assumetene 25 mg tre volte al giorno. Cercate un estratto standardizzato di guggulsteroni tipo E e Z dalla Commiphora mukul.

Aumentare il gusto piccante. Spruzzate del pepe di Caienna sul cibo così da accelerare il metabolismo. Il pepe di Caienna ha delle proprietà metaboliche e termogene uniche dovute al suo contenuto di capsaicina (l’ingrediente attivo). È noto da centinaia di anni che il pepe di Caienna aumenta la sudorazione e la temperatura corporea.Assumere calcio. Il calcio è il minerale più abbondante nel corpo. Uno studio pubblicato del 2003 eseguito alla University of Tennessee intitolato “Meccanismi della modulazione dell’adiposità data dai latticini” ha mostrato che le diete ricche di calcio possono aumentare la lipolisi (utilizzo del grasso) e conservare la termogenesi durante la restrizione calorica, causando così la riduzione del peso. Si dice anche che le diete povere di calcio possono far aumentare il grasso corporeo. Accertatevi di assumere 1.200 mg di calcio al giorno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...