Ridurre le infiammazioni articolari con alimenti naturali

Pubblicato: dicembre 21, 2013 in Alimentazione, Integrazione
Tag:, ,

70-7876Frutta e verdura: Grazie a composti antinfiammatori, la frutta e la verdura sono in grado di fornire numerosi nutrienti essenziali. Alimenti come: mele, mirtilli, fragole, ciliegie, mango, lattuga, aglio e cipolle viola possono combattere i disturbi alle articolazioni.

 

Semi e noci: Ricchi di grassi essenziali quali omega-3, omega-6 e omega-9, che contengono composti unici tra cui EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido decosaesaenoico), semi e noci hanno dimostrato di contribuire a migliorare il comfort articolare e aumentare la flessibilità. Semi e noci come i semi di lino, semi di chia, noci, noci pecan, pinoli, semi di canapa e arachidi possono ridurre l’infiammazione e migliorare la mobilità articolare.

Erbe fresche: Con alti livelli di proprietà anti-infiammatorie, le erbe fresche possono aiutare a lenire i dolori alle ginocchia, fianchi, schiena e altre zone. Il basilico, il pepe di cayenna, la cannella, lo zenzero, il rosmarino e la curcuma sono erbe naturali che possono anche essere prese come integratori per alleviare l’infiammazione articolare e migliorare la mobilità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...