Bruciare grasso al mattino.

Pubblicato: gennaio 23, 2014 in Allenamento
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joggingIl momento in cui si esegue l’attività aerobica non è il fattore più importante nel dimagrimento. Non è decisivo. L’importante è farla semplicemente quando vi è più comodo e seguire una dieta con le calorie moderatamente limitate. Detto questo, c’è un caso molto convincente che suggerisce di fare l’attività aerobica a digiuno e se volete avere ogni vantaggio possibile, legale e morale, nella ricerca di un fisico più asciutto, è senz’altro una cosa della quale dovete tenere conto.L’argomento a favore dell’aerobica a digiuno di prima mattina si articola pressoché nella maniera seguente:

1) Quando vi svegliate la mattina dopo un digiuno notturno che è durato 8-12 ore, le riserve di glicogeno del corpo sono piuttosto svuotate. Fare l’aerobica in questa situazione fa mobilitare più grassi al vostro corpo perché non è disponibile il glicogeno.

2) Mangiare induce una liberazione di insulina, la quale interferisce con la mobilizzazione dei grassi. Al mattino è in circolo meno insulina, pertanto si brucia più adipe quando si fa aerobica di mattina.

3) Ci sono meno carboidrati (glucosio) nel sangue dopo il digiuno notturno. Con meno glucosio a disposizione, brucerete più grassi.

4) Se mangiate subito prima di una sessione d’allenamento, dovete smaltire i carboidrati che avete appena consumato prima di attingere ai depositi di adipe.

5) Quando fate aerobica di mattina, il metabolismo rimane elevato per un certo periodo di tempo dopo che la sessione è terminata.

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