Potenziate la perdita di grasso con le proteine

Pubblicato: giugno 7, 2016 in Integrazione
Tag:, , , , ,
demolizione adipeSE AL MOMENTO LA COSTRUZIONE muscolare non è al primo punto della vostra lista e il punto vita è il problema sempre più pressante che vorreste risolvere, provate ad aggiungere il siero alla vostra dieta dimagrante per ridurre più velocemente la pancia. Infatti, un cucchiaio di proteine del siero disciolte in acqua fornisce circa 25 g di proteine per poco più di 100 calorie (sempre che il prodotto che usate non sia pieno di grassi, carboidrati o entrambi).
“Nelle persone attive, le proteine del siero hanno una serie di effetti benefici”, afferma Brian Zehetner, dietologo certificato. “Negli studi, normalmente i soggetti che assumono proteine del siero perdono più grasso e conservano più muscoli rispetto a quelli che non lo fanno. Probabilmente, l’effetto è dovuto alla cooperazione di vari meccanismi”.
Uno di questi potrebbe essere il fatto che il siero riduce significativamente l’appetito. Uno studio della University of Surrey in Gran Bretagna ha scoperto che i soggetti che hanno bevuto un frullato di proteine del siero 90 minuti prima di un buffet molto abbondante hanno mangiato significativamente di meno. Secondo i ricercatori l’effetto potrebbe essere dovuto alla capacità del siero di attivare il rilascio degli ormoni colecistochinina (CCK) e il peptide glucagone-simile 1 (GLP-1) che smorzano l’appetito.IL CONSIGLIO : Dovreste sempre bere un frullato di proteine del siero prima e dopo l’allenamento per ottenere il massimo dalle vostre sessioni. Inoltre, se per voi dimagrire è più importante che abbuffarvi, vi consigliamo di provare a berne uno anche circa un’ora prima dei pasti molto abbondanti.

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...