Strategie di manipolazione ormonale per il dimagrimento . Massimizzare i livelli dell’ormone della crescita

Pubblicato: ottobre 16, 2016 in Integrazione
Tag:, , , ,

metabolicaL’ormone della crescita (GH) aumenta la massa magra, riduce il grasso corporeo, aumenta l’energia, rafforza la funzione immunitaria e migliora anche la funzione sessuale  🙂  L’obesità diminuisce il rilascio di GH ed il digiuno aiuta ad aumentarlo. Ottimizzare i livelli di GH può aiutarvi a ottenere addominali magri. Di seguito  alcuni consigli per massimizzare i livelli di GH.

• I livelli di GH sembrano essere alti durante il digiuno, quindi cercate di non mangiare nell’ora precedente il sonno per massimizzare il suo rilascio durante le ore di digiuno notturno e rafforzare il processo di recupero.
• Troppa insulina sembra interferire con il rilascio di GH, quindi prima di andare a letto evitate di mangiare troppi carboidrati veloci e le proteina del siero pure o gli amminoacidi.
• Dormite almeno 7-9 ore ogni notte, senza interruzioni, perché è il periodo di maggiore rilascio di GH. Abituatevi ad andare a dormire prima la sera in modo da svegliarvi al mattino sempre alla stessa ora e senza la sveglia!

• Allenatevi con i pesi regolarmente. L’allenamento permette infatti di aumentare i livelli di GH. Ciò è dovuto all’aumento della sintesi proteica che diventa necessaria a seguito dell’allenamento. Biochimicamente, un aumento della produzione di acido lattico a seguito dell’attività fisica intensa causa un incremento dell’AMP (adenosina monofosfato) ciclico che, a sua volta, aumenta i livelli di GH endogeni.

• Provate l’arginina .  Questo amminoacido non essenziale (a volte considerato “condizionalmente essenziale”) ha mostrato risultati alterni sull’aumento dei livelli di GH. Alcuni studi mostrano pochi effetti dell’L-arginina come acceleratore del GH, altri studi invece mostrano buoni risultati. Dosi alte, tipo 5-10 g prima di andare a letto, sembrano funzionare meglio (tuttavia, questa quantità può causare problemi di stomaco a qualcuno).
• Assumete l’alfa GPC . Acronimo di L-alfa-glicerilfosforilcolina, è un precursore dell’acetilcolina derivato dalla soia che in ricerche preliminari ha mostrato di aumentare i livelli di GH e di incrementare la funzione neurologica. Sembrano essere efficaci dosi relativamente piccole di 150-400 mg.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...